Coro Parrocchiale

Siamo i cantori del Coro Parrocchiale di Civezzano, chiamato amichevolmente “il coro vecchio” e non solamente per l’età media dei componenti del gruppo ma proprio perché le sue origini si perdono nei meandri del tempo!

Siamo un gruppo di circa venti persone guidate dal nostro bravo e paziente capocoro Roberto Debiasi (subentrato a Carlo Dorigoni che ci ha seguiti con passione per tantissimi anni) e accompagnate dalle mani esperte del nostro storico organista Mauro Bampi.

Siamo suddivisi in 4 gruppi: soprani, contralti, tenori e bassi.

Animiamo sempre la S. Messa delle ore 10:00, le solennità come Natale, Pasqua e le altre festività annuali oltre ai funerali, questi ultimi compatibilmente con gli impegni lavorativi cadendo spesso nei giorni feriali.

Ci troviamo una volta in settimana per le prove con una pausa durante l’estate. Prove più impegnative nella preparazione delle S. Messe del Natale e Pasqua ripagate però da tante soddisfazioni e grandi apprezzamenti da parte di tutti.

L’impegno del coro non si limita però solo alle prove e al canto durante le Messe. Siamo infatti un gruppo molto coeso e particolarmente affiatato che ha piacere di condividere anche il tempo libero. Ci piace spesso ritrovarci insieme anche davanti ad una pizza o per un pranzo o cena in allegria e spirito di gruppo.

Il coro parrocchiale ha sempre bisogno di nuove leve: chiunque abbia un po’ di passione per il canto corale ma soprattutto voglia di unirsi al nostro gruppo è il benvenuto!!!